“Advanced Life Support S.a.s.”, con sede in San Lazzaro di Savena (BO), Via della Tecnica 29, in qualità di Titolare del trattamento, informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i dati personali saranno trattati come segue.
La presente informativa è valida sia per l’utilizzo dei dati raccolti a mezzo del sito web istituzionale (form su alsbologna.it), che per i dati raccolti tramite App ALS Formazione Sanitaria, che per quelli personali acquisiti attraverso la raccolta da parte dell’azienda stessa nell’ambito dell’esercizio della normale attività dell’azienda ovvero raccolti da rappresentanti e/o esponenti diretti dell’azienda stessa.
In ogni caso, acquistando i nostri prodotti ed utilizzando i nostri servizi si condividono alcune informazioni che permettono all’azienda di dare seguito alle richieste stesse e l’esecuzione degli obblighi contrattuali assunti.
I dati raccolti, forniti volontariamente dal cliente e/o interessato, che utilizza i moduli di registrazione nel nostro sito internet o nella nostra APP, sono per lo più identificativi e non sensibili, come ad esempio nome e cognome (ragione sociale), codice fiscale, partita iva, indirizzo, email, numero telefonico.
Questi sono i dati che vengono forniti sia all’atto della richiesta di contatti nel sito web, sia durante la compilazione del form di registrazione e di "Dati personali e fatturazione" dell APP , che al momento della compilazione delle schede anagrafiche per l’inserimento del cliente nel database aziendale al fine dell’erogazione del servizio richiesta o prodotto desiderato.
I dati relativi a quanto acquistato, conseguenza dell’esecuzione delle vendite e conservati per la gestione fiscale e legale delle vendite, possono essere aggregati con i dati personali per finalità di gestione dell’attività commerciale.
Possono altresì essere generati dati di accesso (id di accesso specifici) ai siti web o sistemi informatici per permettere l’accesso ai siti di ecommerce resi disponibili dall’azienda.
Dati di navigazione. Tale tipologia di dati può essere registrata e vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso dell'APP e del sito web istituzionale e per controllarne il corretto funzionamento e per tutelare i nostri diritti in caso di ipotetici reati informatici a danno dell'APP e del sito.
La base giuridica che legittima il trattamento è l'art. 6 n. 1 lettera f ossia il legittimo interesse del titolare di rendere utilizzabili le funzionalità dell'APP e del sito a seguito dell'accesso degli utenti e verificarne la fruibilità ed il corretto funzionamento ed utilizzo e, ove occorra, per tutelare i propri diritti.
I dati personali contenuti nelle richieste di informazioni vengono trattati al fine di dare esecuzione agli obblighi contrattuali assunti e per dar altresì corso alle richieste pervenute volontariamente dagli interessati.
La base giuridica del trattamento è quindi – a seconda dei casi - l'art 6 n. 1 lettera a b e/o f del Regolamento 2016/679/UE ossia l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso o il legittimo interesse del titolare di mantenere traccia dei rapporti commerciali intercorsi al fine si svolgere la propria attività d'impresa.
I dati possono altresì essere trattati, su espresso e specifico libero consenso dell'interessato, per l'invio sporadico di comunicazioni commerciali e promozionali restando impregiudicato il diritto dell'interessato ad opporsi, in ogni momento, a tale invio.
I dati personali contenuti nei curriculum vitae inoltrati con qualsivoglia modalità alla scrivente società possono essere trattati dal titolare del trattamento al fine di selezionare eventuali candidati da impiegare presso le unità aziendali.
I dati personali degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per il raggiungimento della finalità per cui sono stati trattati. I dati personali trattati per finalità di promozione commerciale verranno conservati fino a quando ritenuti utili per le finalità marketing su indicate, fatto salvo l'esercizio da parte dell'interessato dei diritti previsti tra cui quelli di opposizione e cancellazione.
Modalità del trattamento:
I dati personali vengono trattati sia mediante supporti cartacei sia attraverso l'ausilio di sistemi elettronici/informatici e utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, selezione, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati e quant’altro sia necessario per lo svolgimento dell’attività di impresa, fermo restando l'impiego di misure atte a garantire la riservatezza e ad evitare l'accesso a soggetti non autorizzati.
Fra le informazioni raccolte alcune sono indispensabili all’esecuzione dell’attività commerciale e/o all’esecuzione delle richieste specifiche pervenute (per esempio la registrazione on line ai corsi non è disponibile all’esterno dell'APP o del sito se l’utente non si registra al servizio).
In particolare, il conferimento dei dati personali, trattati per le finalità di servizio ed esecuzione dei contratti stipulati, è obbligatorio; in assenza non si potrà dare corso alle richieste.
L’autorizzazione all’utilizzo dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali è, invece, facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei servizi minimi per lo svolgimento dell’attività, ma potrai ricevere le comunicazioni commerciali e offerte personalizzate.
I dati personali sono accessibili a:
- dipendenti e/o collaboratori di Advanced Life Support S.a.s., in qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, attività che sono connesse e strumentali (o di supporto) a quelle dell’azienda, come ad esempio, gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web, Associazioni Scientifiche Nazionali ed Internazionali al fine della Certificazione del candidato per l’attività formativa richiesta, Providers Nazionali ECM per l’erogazione dei crediti ECM ai candidati che ne fanno richiesta, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione etc.
Possono altresì essere comunicati i dati a terzi, senza consenso specifico, per le finalità di servizio alle autorità giudiziarie, su loro richiesta; ai soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali).
Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, i dati raccolti non sono soggetti a diffusione.
L'interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del relativo trattamento nonché di opporsi al loro trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati secondo quanto previsto nel Regolamento 2016/679/UE. Nei casi in cui il trattamento si basi sul consenso, il consenso al trattamento dei dati fornito è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. L'interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.
Le richieste per esercitare i diritti potranno essere inviate all'indirizzo e-mail info@alsbologna.it specificando nella richiesta il diritto che l'interessato vuole esercitare unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica al quale recapitare il riscontro (es. cancellazione dalle liste per le comunicazioni commerciali e informative marketing).
8.1 Il pagamento dei Corsi acquistati tramite l'APP e/o sito, può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono.
8.2 Carta di credito/Paypal
8.2.1 Il pagamento dei Corsi acquistati sull'APP e/o sito, può essere effettuato mediante carta di credito/Paypal direttamente tramite l'APP e/o sito. In caso di pagamento con carta di credito/paypal, l'iscrizione al corso richiesto è da considerarsi subito conferma.
8.2.2 Advanced Life Support S.a.s. rimanda alla policy Paypal per tutti gli acquisti effettuati con questo sistema. Tutte le informazioni relative ad acqisti con Paypal sono consultabili al seguente link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant
8.3 Bonifico Bancario
8.3.1 Il pagamento dei Corsi acquistati sull'APP e/o sito, può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico sono indicate e sempre accessibili, andando nella sezione "ISCRIVITI" alla voce "Dati bonifico" dell'APP, mentre nel caso di acquisto sul sito, verranno inviate con apposita mail all'indirizzo mail fornitoci.
8.3.2 Il pagamento dei Corsi mediante bonifico bancario deve avvenire contestualmente alla prenotazione effettuata per garantire il posto richiesto al corso. Decorsi 5 giorni, in mancanza di pagamento, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto ed il posto richiesto al corso potrà essere ceduto. La risoluzione del contratto sarà implicita al mancato pagamento della quota di partecipazione.
8.3.3 Nel caso di pagamento con bonifico bancario, Advanced Life support S.a.s. confermerà la prenotazione solo a pagamento ricevuto, con apposita mail di conferma inviata al partecipante a seguito della sua richiesta di partecipazione al corso di suo interesse.
8.3.4 Nel bonifico Bancario effettuato da parte del partecipante viene richiesto di inserire sempre NOME+COGNOME insieme a NOME CORSO con Relative Date esatte e Città di svolgimento.
9.1 L’utente che riveste la qualità di consumatore, in genere, avrebbe diritto di recedere dal contratto di acquisto del Corso senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso scade (“Periodo di Recesso”) dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto di acquisto del Corso è stato concluso (i.e. dal giorno in cui l’utente ha inviato la richiesta di prenotazione). Alcune tipologie di corso però ( CORSI AVANZATI MULTI-DISCIPLINARI ) prevedono da Regolamento Internazionale, l'attivazione di particolari procedure certificative e l'invio di Materiale didattico al partecipante con largo anticipo rispetto la data del corso e prevedono inoltre l'inserimento dei candidati su appositi DATABASE Nazionali ed Internazionali, pertanto, per tali corsi è richiesto inevitabilmente l'attivazione del contratto immediatamente dopo la richiesta di partecipazione al suddetto Corso Avanzato e pertanto il candidato che sceglie di partecipare a questa tipologia di attività formative ( CORSI AVANZATI MULTI-DISCIPLINARI -ALS-EPALS-NLS-PHTLS-AMLS-EPC-TCCC-DAC ), per cause di forza maggiore, è consapevole di Rinunciare al Diritto di Recesso al momento dell'invio della prenotazione congiuntamente al pagamento della quota di partecipazione al corso in questione. Per tutte le altre tipologie di attività formative e prodotti dove non sono richiesti particoli procedure nei regolamenti nazionali e internazioni di certificazione, l'utente ha diritto di recesso dal contratto entro i 14 giorni dalla sottoscrizione dello stesso.
9.2 Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve informare Advanced Life Support S.a.s. prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. Fatta eccezione per le Attività Formative Avanzate di cui sopra al punto 9.1.
10.1 Il contratto di acquisto concluso sull'APP o sul sito, è regolato dalla legge Italiana.
10.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo.
10.3 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu
11.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando direttamente la segreteria di Advanced Life Support S.a.s. ad uno dei riferimenti indicati sul APP o sul nostro sito www.alsbologna.it con le seguenti modalità:
11.2 Advanced Life Support S.a.s. risponderà ai reclami presentati entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
Politica estesa relativa all'applicazione GDPR europeo.
In conformità agli obblighi del regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE).
Titolare del trattamento
OpenClick Srl non possiede nessuno dei dati del cliente memorizzati o elaborati tramite il servizio Creare un’APP.
OpenClick Srl non è responsabile per il contenuto dei dati personali del cliente o di altre informazioni memorizzate sui suoi server.
A discrezione del cliente o utente, OpenClick Srl è responsabile del modo in cui il cliente o l'utente raccoglie, gestisce la divulgazione, distribuisce o altrimenti elabora tali informazioni.
Contatto per accedere, correggere, cancellare qualsiasi informazione sui dati
OpenClick Srl
Via dei Piatti, 3 - Milano
IT
0245073636
Contact e-mail: registrazioni@creareunapp.it
I dati utente
Accesso, modifica, cancellazione
Rispettiamo i diritti sulla privacy dell’utente e forniamo un accesso responsabile ai Dati Personali che possono essere inseriti attraverso l'uso della Piattaforma.
Se l'utente desidera accedere o modificare qualsiasi altro dato personale in nostro possesso che lo riguarda o vuole richiedere la cancellazione di qualsiasi sua informazione può contattarci.
Su richiesta dell’utente elimineremo e bloccheremo qualsiasi dato dal nostro database.
È possibile aggiornare, correggere o eliminare le informazioni e le preferenze dell'Account in qualsiasi momento accedendo alla pagina delle impostazioni dell'Account sulla Piattaforma.
Da notare che, mentre le modifiche apportate si rifletteranno nei database degli utenti attivi immediatamente o entro un periodo di tempo ragionevole, potremmo conservare tutte le informazioni inviate per il backup, l'archiviazione, la prevenzione di frodi e abusi, il rispetto degli obblighi di legge, o dove altrimenti si possa ragionevolmente credere che abbiamo un motivo legittimo per farlo.
L'utente può rifiutarsi di condividere alcuni dati personali con noi, nel qual caso potremmo non essere in grado di fornire alcune delle caratteristiche e funzionalità del Servizio.
In qualsiasi momento, l’utente può opporsi al trattamento dei propri dati personali, per motivi legittimi, salvo se diversamente consentito dalla legge applicabile.
Uso previsto dei dati personali
A meno che non si desideri utilizzare funzionalità avanzate nelle applicazioni, non è richiesta alcuna forma di registrazione, che consenta di utilizzare l'applicazione senza indicare la propria identità.
Tuttavia, alcune sezioni richiedono che l'utente ci fornisca i dati personali.
In queste situazioni, se l'utente sceglie di rifiutare qualsiasi richiesta di dati personali da parte nostra, potrebbe non essere possibile per l'utente accedere a determinate parti dell'APP e la piattaforma potrebbe non rispondere alle esigenze.
Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo in vari modi per fornire il servizio e gestire la nostra attività, comprese le seguenti operazioni:
- Mantenere, migliorare e offrire tutte le caratteristiche del servizio, per rispondere alle esigenze richieste,
- Rispondere a commenti e domande e fornire supporto agli utenti del servizio, elaboriamo i dati dei clienti esclusivamente in conformità con le indicazioni fornite dal cliente stesso o dai miglioramenti apportati dall'utente.
- Possiamo utilizzare i dati e l’indirizzo e-mail di un utente o altre informazioni diverse dai dati del cliente per contattare l’utente a scopi amministrativi come ad esempio il servizio clienti,
- Affrontare la violazione della proprietà intellettuale, violazioni del diritto alla privacy o problemi di diffamazione relativi ai dati del cliente o dati personali pubblicati sul servizio.
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2018.