Informativa sulla privacy dell'APP ALS Formazione Sanitaria

 
Questa APP raccoglie alcuni Dati Personali dai suoi Utenti.
 
Titolare e Proprietario del trattamento
 
Tipi di dati raccolti
Tra i tipi di Dati personali che questa APP raccoglie, da sola o attraverso terzi, ci sono: Posizione geografica, cookie e dati di utilizzo. Gli altri Dati personali raccolti possono essere descritti in altre sezioni della presente informativa sulla privacy o mediante un testo esplicativo dedicato contestualmente alla raccolta dei Dati. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o raccolti automaticamente quando si utilizza questa APP. Qualsiasi uso dei Cookies - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa APP o da parte dei proprietari di servizi di terze parti utilizzati da questa APP, se non diversamente specificato, serve a identificare gli Utenti e ricordare le loro preferenze, al solo scopo di fornire il servizio richiesto dall'Utente. Il mancato conferimento di alcuni Dati Personali può comportare l'impossibilità per la presente APP di fornire i propri servizi. L'Utente si assume la responsabilità per i Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi attraverso questa APP e dichiara di avere il diritto di comunicarli o trasmetterli, sollevando così il Titolare da ogni responsabilità.
 
Modalità e luogo di trattamento dei dati
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati degli Utenti in modo corretto e adotta le misure di sicurezza adeguate per prevenire l'accesso non autorizzato, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei Dati. Il trattamento dei Dati viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, seguendo procedure e modalità organizzative strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, i Dati potranno essere accessibili a determinate categorie di Responsabili, coinvolti nel funzionamento del sito (amministrazione, vendite, marketing, legale, amministrazione del sistema) o a soggetti esterni (quali fornitori di servizi tecnici di terzi, operatori postali, fornitori di hosting, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, se necessario, Responsabili del trattamento dal Titolare. L'elenco aggiornato di tali soggetti può essere richiesto in qualsiasi momento al Titolare del trattamento.
 
Luogo
Il trattamento dei Dati avviene presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui si trovino i soggetti coinvolti nel trattamento. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Titolare del trattamento.
 
Periodo di memorizzazione
I Dati sono conservati per il tempo necessario a fornire il servizio richiesto dall'Utente, ovvero per le finalità indicate nel presente documento, e l'Utente può sempre richiedere al Titolare la sospensione o la cancellazione dei dati stessi.
 
L'utilizzo dei Dati raccolti
I Dati relativi all'Utente sono raccolti per consentire all'APP di fornire i propri servizi, nonché per le seguenti finalità: Accesso agli account di servizi di terze parti, interazioni basate sulla posizione, commenti sui contenuti e interazione con le piattaforme e i social network esterni. I Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono descritti nelle specifiche sezioni del presente documento.
 
Autorizzazioni Facebook richieste da questa APP
Questa APP può richiedere alcune autorizzazioni di Facebook che le consentono di eseguire azioni con l'account Facebook dell'Utente e di recuperare informazioni, inclusi i Dati personali, da esso. Per ulteriori informazioni sui seguenti permessi, fare riferimento alla documentazione sui permessi di Facebook e all'informativa sulla privacy di Facebook. I permessi richiesti sono i seguenti:
 
Informazioni di base
Per impostazione predefinita, questo include alcuni Dati dell'Utente come id, nome, immagine, sesso e il loro locale. Sono disponibili anche alcune connessioni dell'Utente, come ad esempio gli Amici. Se l'utente ha reso pubblici più dati, saranno disponibili maggiori informazioni.
 
Registrazione
Fornisce accesso in lettura alla registrazione dell'utente autorizzato
 
Email
Consente l'accesso all'indirizzo e-mail principale dell'utente
Like
Consente di accedere all'elenco di tutte le pagine che sono piaciute all'utente.
 
Foto
Consente l'accesso alle foto caricate dall'utente e alle foto in cui l'utente è stato taggato.
 
Pubblicare attività APP
Consente all'APP di pubblicare sul grafico aperto utilizzando azioni incorporate, risultati, punteggi o azioni personalizzate. L'APP può anche pubblicare altre attività che sono dettagliate nel documento Autorizzazioni di pubblicazione di Facebook.
 
Informativa dettagliata sul trattamento dei Dati Personali
I Dati personali vengono raccolti per le seguenti finalità e per l'utilizzo dei seguenti servizi:
 
Accesso ai conti dei servizi di terzi
Questi servizi consentono a questa APP di accedere ai Dati dal proprio account su un servizio di terze parti ed eseguire azioni con esso. Questi servizi non vengono attivati automaticamente, ma richiedono un'esplicita autorizzazione da parte dell'Utente.
Accesso all'account Facebook (Questa APP)
Questo servizio permette a questa APP di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc. Autorizzazioni richieste: Registrazione, e-mail, Like, foto e pubblicazione attività nella APP. Luogo di trattamento: USA - Informativa sulla privacy
 
 
Commenti sul contenuto
I servizi di commento sui contenuti consentono agli Utenti di fare e pubblicare i loro commenti sui contenuti di questa APP. A seconda delle impostazioni scelte dal Proprietario, gli Utenti possono anche lasciare commenti anonimi. Se tra i Dati Personali forniti dall'Utente è presente un indirizzo e-mail, questo potrà essere utilizzato per inviare notifiche di commenti sullo stesso contenuto. Gli utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti. Se è installato un servizio di commento di contenuti fornito da terzi, può comunque raccogliere dati sul traffico web per le pagine in cui è installato il servizio di commento, anche quando gli utenti non utilizzano il servizio di commento di contenuti.
Commenti su Facebook (Facebook)
Facebook Comments è un servizio di commento dei contenuti fornito da Facebook Inc. che consente all'Utente di lasciare commenti e condividerli sulla piattaforma Facebook. Dati personali raccolti: Cookie e dati d'uso. Luogo di trattamento: USA - Informativa sulla privacy
 
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questi servizi permettono l'interazione con i social network o altre piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa APP. L'interazione e le informazioni ottenute da questa APP sono sempre soggette alle impostazioni di privacy dell'utente per ogni social network. Se è installato un servizio che consente l'interazione con i social network, potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine in cui è installato il servizio, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.
 
Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione
Questa APP può raccogliere, utilizzare e condividere i Dati di posizione dell'Utente al fine di fornire servizi basati sulla posizione. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce gli strumenti per dissociarsi da questa funzione per impostazione predefinita. Se è stata fornita un'autorizzazione esplicita, i dati relativi alla posizione dell'Utente possono essere tracciati da questa APP. Dati personali raccolti: Posizione geografica.
 
Ulteriori informazioni sulla raccolta e l'elaborazione dei dati
Azione Legale
I Dati personali dell'Utente possono essere utilizzati per scopi legali dal Titolare del trattamento, in tribunale o nelle fasi che portano a possibili azioni legali derivanti da un uso improprio di questa APP o dei servizi correlati.
L'Utente è consapevole del fatto che al Titolare del trattamento potrebbe essere richiesto di rivelare dati personali su richiesta delle autorità pubbliche.
 
Ulteriori informazioni sui dati personali dell'utente
Oltre alle informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy, la presente APP può fornire all'Utente informazioni aggiuntive e contestuali relative a particolari servizi o alla raccolta e al trattamento dei Dati Personali su richiesta.
 
Registri di sistema e manutenzione
Per scopi operativi e di manutenzione, questa APP e qualsiasi servizio di terze parti possono raccogliere file che registrano l'interazione con questa APP (registri di sistema) o utilizzare per questo scopo altri dati personali (come l'indirizzo IP).
 
Informazioni non contenute in questa politica
Ulteriori dettagli relativi alla raccolta o al trattamento dei Dati Personali possono essere richiesti in qualsiasi momento al Titolare del trattamento. Consultare le informazioni di contatto all'inizio di questo documento.
 
 
Modifiche alla presente informativa sulla privacy
Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, dandone comunicazione ai propri Utenti in questa pagina. Si raccomanda vivamente di controllare spesso questa pagina, facendo riferimento alla data dell'ultima modifica elencata in basso. Se un Utente si oppone a una qualsiasi delle modifiche alla Politica, deve cessare di utilizzare questa APP e può richiedere al Titolare del trattamento di cancellare i Dati Personali. Se non diversamente specificato, l'informativa sulla privacy allora vigente si applica a tutti i Dati personali di cui dispone il Titolare del trattamento degli Utenti.
 
Definizioni e riferimenti giuridici
Dati personali (o Dati)
Qualsiasi informazione concernente una persona fisica, una persona giuridica, un'istituzione o un'associazione che sia o possa essere identificata, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, compreso un numero di identificazione personale.
 
 
Dati d'uso
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.), il paese di origine, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzato dall'Utente, i vari dettagli temporali per visita (ad es, il tempo dedicato ad ogni pagina dell'APP) e i dettagli relativi al percorso seguito all'interno dell'APP con particolare riferimento alla sequenza delle pagine visitate e ad altri parametri relativi al sistema operativo del dispositivo e/o all'ambiente informatico dell'Utente.
 
Utente
La persona fisica che utilizza questa APP, che deve coincidere con o essere autorizzata dall'interessato, a cui si riferiscono i Dati personali.
 
Soggetto interessato
La persona fisica o giuridica a cui i Dati Personali si riferiscono.
 
Titolare del trattamento (o del trattamento)
La persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione o qualsiasi altro organismo, associazione o organizzazione autorizzati dal Titolare a trattare i Dati Personali in conformità con la presente informativa sulla privacy.
 
Titolare del trattamento (o Titolare)
La persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione o qualsiasi altro organismo, associazione o organizzazione avente il diritto, anche congiuntamente ad un altro Titolare, di prendere decisioni in merito alle finalità, alle modalità e agli strumenti di trattamento dei Dati Personali e ai mezzi utilizzati, comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento e all'uso del presente Programma. Il Titolare del trattamento, se non diversamente specificato, è il Proprietario di questa APP.
 
Questa APP
L'hardware o il software con cui vengono raccolti i Dati Personali dell'Utente.
 
Cookie
Dato memorizzato nel dispositivo dell'Utente.
 
Informazioni legali
Informativa agli Utenti Europei: la presente informativa è stata redatta in adempimento degli obblighi di cui all'Art. 10 della Direttiva CE n. 95/46/CE, e in base alle disposizioni della Direttiva 2002/58/CE, come rivista dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di cookies. La presente informativa sulla privacy si riferisce esclusivamente a questa APP. 
 

POLICY PRIVACY ADVANCED LIFE SUPPORT S.A.S.

Informativa in materia di privacy ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

“Advanced Life Support S.a.s.”, con sede in San Lazzaro di Savena (BO), Via della Tecnica 29, in qualità di Titolare del trattamento, informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i dati personali saranno trattati come segue.
La presente informativa è valida sia per l’utilizzo dei dati raccolti a mezzo del sito web istituzionale (form su alsbologna.it), che per i dati raccolti tramite App ALS Formazione Sanitaria, che per quelli personali acquisiti attraverso la raccolta da parte dell’azienda stessa nell’ambito dell’esercizio della normale attività dell’azienda ovvero raccolti da rappresentanti e/o esponenti diretti dell’azienda stessa.
In ogni caso, acquistando i nostri prodotti ed utilizzando i nostri servizi si condividono alcune informazioni che permettono all’azienda di dare seguito alle richieste stesse e l’esecuzione degli obblighi contrattuali assunti.

I dati raccolti

I dati raccolti, forniti volontariamente dal cliente e/o interessato, che utilizza i moduli di registrazione nel nostro sito internet o nella nostra APP, sono per lo più identificativi e non sensibili, come ad esempio nome e cognome (ragione sociale), codice fiscale, partita iva, indirizzo, email, numero telefonico.
Questi sono i dati che vengono forniti sia all’atto della richiesta di contatti nel sito web, sia durante la compilazione del form di registrazione e di "Dati personali e fatturazione" dell APP , che al momento della compilazione delle schede anagrafiche per l’inserimento del cliente nel database aziendale al fine dell’erogazione del servizio richiesta o prodotto desiderato.
I dati relativi a quanto acquistato, conseguenza dell’esecuzione delle vendite e conservati per la gestione fiscale e legale delle vendite, possono essere aggregati con i dati personali per finalità di gestione dell’attività commerciale.
Possono altresì essere generati dati di accesso (id di accesso specifici) ai siti web o sistemi informatici per permettere l’accesso ai siti di ecommerce resi disponibili dall’azienda.
Dati di navigazione. Tale tipologia di dati può essere registrata e vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso dell'APP e del sito web istituzionale e per controllarne il corretto funzionamento e per tutelare i nostri diritti in caso di ipotetici reati informatici a danno dell'APP e del sito.
La base giuridica che legittima il trattamento è l'art. 6 n. 1 lettera f ossia il legittimo interesse del titolare di rendere utilizzabili le funzionalità dell'APP e del sito a seguito dell'accesso degli utenti e verificarne la fruibilità ed il corretto funzionamento ed utilizzo e, ove occorra, per tutelare i propri diritti.

Base giuridica per la raccolta dei dati

I dati personali contenuti nelle richieste di informazioni vengono trattati al fine di dare esecuzione agli obblighi contrattuali assunti e per dar altresì corso alle richieste pervenute volontariamente dagli interessati.
La base giuridica del trattamento è quindi – a seconda dei casi - l'art 6 n. 1 lettera a b e/o f del Regolamento 2016/679/UE ossia l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso o il legittimo interesse del titolare di mantenere traccia dei rapporti commerciali intercorsi al fine si svolgere la propria attività d'impresa.
I dati possono altresì essere trattati, su espresso e specifico libero consenso dell'interessato, per l'invio sporadico di comunicazioni commerciali e promozionali restando impregiudicato il diritto dell'interessato ad opporsi, in ogni momento, a tale invio.
I dati personali contenuti nei curriculum vitae inoltrati con qualsivoglia modalità alla scrivente società possono essere trattati dal titolare del trattamento al fine di selezionare eventuali candidati da impiegare presso le unità aziendali.

Durata del trattamento

I dati personali degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per il raggiungimento della finalità per cui sono stati trattati. I dati personali trattati per finalità di promozione commerciale verranno conservati fino a quando ritenuti utili per le finalità marketing su indicate, fatto salvo l'esercizio da parte dell'interessato dei diritti previsti tra cui quelli di opposizione e cancellazione.
Modalità del trattamento:
I dati personali vengono trattati sia mediante supporti cartacei sia attraverso l'ausilio di sistemi elettronici/informatici e utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, selezione, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati e quant’altro sia necessario per lo svolgimento dell’attività di impresa, fermo restando l'impiego di misure atte a garantire la riservatezza e ad evitare l'accesso a soggetti non autorizzati.

Dati facoltativi e/o obbligatori

Fra le informazioni raccolte alcune sono indispensabili all’esecuzione dell’attività commerciale e/o all’esecuzione delle richieste specifiche pervenute (per esempio la registrazione on line ai corsi non è disponibile all’esterno dell'APP o del sito se l’utente non si registra al servizio).
In particolare, il conferimento dei dati personali, trattati per le finalità di servizio ed esecuzione dei contratti stipulati, è obbligatorio; in assenza non si potrà dare corso alle richieste.
L’autorizzazione all’utilizzo dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali è, invece, facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei servizi minimi per lo svolgimento dell’attività, ma potrai ricevere le comunicazioni commerciali e offerte personalizzate.

Accesso ai dati ed eventuali comunicazione a terzi

I dati personali sono accessibili a:
- dipendenti e/o collaboratori di Advanced Life Support S.a.s., in qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, attività che sono connesse e strumentali (o di supporto) a quelle dell’azienda, come ad esempio, gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web, Associazioni Scientifiche Nazionali ed Internazionali al fine della Certificazione del candidato per l’attività formativa richiesta, Providers Nazionali ECM per l’erogazione dei crediti ECM ai candidati che ne fanno richiesta, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione etc.
Possono altresì essere comunicati i dati a terzi, senza consenso specifico, per le finalità di servizio alle autorità giudiziarie, su loro richiesta; ai soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali).
Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, i dati raccolti non sono soggetti a diffusione.

I diritti degli interessati

L'interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del relativo trattamento nonché di opporsi al loro trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati secondo quanto previsto nel Regolamento 2016/679/UE. Nei casi in cui il trattamento si basi sul consenso, il consenso al trattamento dei dati fornito è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. L'interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.
Le richieste per esercitare i diritti potranno essere inviate all'indirizzo e-mail info@alsbologna.it specificando nella richiesta il diritto che l'interessato vuole esercitare unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica al quale recapitare il riscontro (es. cancellazione dalle liste per le comunicazioni commerciali e informative marketing).

 

8. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento dei Corsi acquistati tramite l'APP e/o sito,  può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono.

8.2 Carta di credito/Paypal

8.2.1 Il pagamento dei Corsi acquistati sull'APP e/o sito, può essere effettuato mediante carta di credito/Paypal direttamente tramite l'APP e/o sito. In caso di pagamento con carta di credito/paypal,  l'iscrizione  al corso richiesto è da considerarsi subito conferma.

8.2.2 Advanced Life Support S.a.s. rimanda alla policy Paypal per tutti gli acquisti effettuati con questo sistema. Tutte le informazioni relative ad acqisti con Paypal sono consultabili al seguente link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant

8.3 Bonifico Bancario

8.3.1 Il pagamento dei Corsi acquistati sull'APP e/o sito, può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico sono indicate e sempre accessibili, andando nella sezione "ISCRIVITI" alla voce "Dati bonifico" dell'APP, mentre nel caso di acquisto sul sito, verranno inviate con apposita mail all'indirizzo mail fornitoci.

8.3.2 Il pagamento dei Corsi mediante bonifico bancario deve avvenire contestualmente alla prenotazione effettuata per garantire il posto richiesto al corso. Decorsi 5 giorni, in mancanza di pagamento, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto ed il posto richiesto al corso potrà essere ceduto. La risoluzione del contratto sarà implicita al mancato pagamento della quota di partecipazione.

8.3.3 Nel caso di pagamento con bonifico bancario, Advanced Life support S.a.s. confermerà la prenotazione solo a pagamento ricevuto, con apposita mail di conferma inviata al partecipante a seguito della sua richiesta di partecipazione al corso di suo interesse.

8.3.4 Nel bonifico Bancario effettuato da parte del partecipante viene richiesto di inserire sempre NOME+COGNOME insieme a NOME CORSO con Relative Date esatte e Città di svolgimento.

9. Diritto di recesso dall’acquisto di un Corso e Circostanze al ricorre delle quali il consumatore perde il diritto di recedere dall’acquisto di un Corso

9.1 L’utente che riveste la qualità di consumatore, in genere, avrebbe diritto di recedere dal contratto di acquisto del Corso senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso scade (“Periodo di Recesso”) dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto di acquisto del Corso è stato concluso (i.e. dal giorno in cui l’utente ha inviato la richiesta di prenotazione). Alcune tipologie di corso però ( CORSI AVANZATI MULTI-DISCIPLINARI ) prevedono da Regolamento Internazionale, l'attivazione di particolari procedure certificative e l'invio di Materiale didattico al partecipante con largo anticipo rispetto la data del corso e prevedono inoltre l'inserimento dei candidati su appositi DATABASE Nazionali ed Internazionali, pertanto, per tali corsi è richiesto inevitabilmente l'attivazione del contratto immediatamente dopo la richiesta di partecipazione al suddetto Corso Avanzato e pertanto il candidato che sceglie di partecipare a questa tipologia di attività formative ( CORSI AVANZATI MULTI-DISCIPLINARI -ALS-EPALS-NLS-PHTLS-AMLS-EPC-TCCC-DAC ), per cause di forza maggiore, è consapevole di Rinunciare al Diritto di Recesso al momento dell'invio della prenotazione congiuntamente al pagamento della quota di partecipazione al corso in questione. Per tutte le altre tipologie di attività formative e prodotti dove non sono richiesti particoli procedure nei regolamenti nazionali e internazioni di certificazione, l'utente ha diritto di recesso dal contratto entro i 14 giorni dalla sottoscrizione dello stesso.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve informare Advanced Life Support S.a.s. prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. Fatta eccezione per le Attività Formative Avanzate di cui sopra al punto 9.1.

10. Legge applicabile; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

10.1 Il contratto di acquisto concluso sull'APP o sul sito, è regolato dalla legge Italiana.

10.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio, qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo.

10.3 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu

11. Assistenza Clienti e reclami

11.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando direttamente la segreteria di Advanced Life Support S.a.s. ad uno dei riferimenti indicati sul APP o sul nostro sito www.alsbologna.it con le seguenti modalità:

  • per e-mail all’indirizzo info@alsbologna.it;
  • per posta, scrivendo ad Advanced Life Support S.a.s., Via della Tecnica, 29 - 40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

11.2 Advanced Life Support S.a.s. risponderà ai reclami presentati entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

 

Politica estesa relativa all'applicazione GDPR europeo.

In conformità agli obblighi del regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE).

Titolare del trattamento

OpenClick Srl non possiede nessuno dei dati del cliente memorizzati o elaborati tramite il servizio Creare un’APP.

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A discrezione del cliente o utente, OpenClick Srl è responsabile del modo in cui il cliente o l'utente raccoglie, gestisce la divulgazione, distribuisce o altrimenti elabora tali informazioni.

Contatto per accedere, correggere, cancellare qualsiasi informazione sui dati

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I dati utente

Accesso, modifica, cancellazione 

Rispettiamo i diritti sulla privacy dell’utente e forniamo un accesso responsabile ai Dati Personali che possono essere inseriti attraverso l'uso della Piattaforma.

Se l'utente desidera accedere o modificare qualsiasi altro dato personale in nostro possesso che lo riguarda o vuole richiedere la cancellazione di qualsiasi sua informazione può contattarci.

Su richiesta dell’utente elimineremo e bloccheremo qualsiasi dato dal nostro database.

È possibile aggiornare, correggere o eliminare le informazioni e le preferenze dell'Account in qualsiasi momento accedendo alla pagina delle impostazioni dell'Account sulla Piattaforma.

Da notare che, mentre le modifiche apportate si rifletteranno nei database degli utenti attivi immediatamente o entro un periodo di tempo ragionevole, potremmo conservare tutte le informazioni inviate per il backup, l'archiviazione, la prevenzione di frodi e abusi, il rispetto degli obblighi di legge, o dove altrimenti si possa ragionevolmente credere che abbiamo un motivo legittimo per farlo.

L'utente può rifiutarsi di condividere alcuni dati personali con noi, nel qual caso potremmo non essere in grado di fornire alcune delle caratteristiche e funzionalità del Servizio.

In qualsiasi momento, l’utente può opporsi al trattamento dei propri dati personali, per motivi legittimi, salvo se diversamente consentito dalla legge applicabile.

Uso previsto dei dati personali

A meno che non si desideri utilizzare funzionalità avanzate nelle applicazioni, non è richiesta alcuna forma di registrazione, che consenta di utilizzare l'applicazione senza indicare la propria identità.

Tuttavia, alcune sezioni richiedono che l'utente ci fornisca i dati personali.

In queste situazioni, se l'utente sceglie di rifiutare qualsiasi richiesta di dati personali da parte nostra, potrebbe non essere possibile per l'utente accedere a determinate parti dell'APP e la piattaforma potrebbe non rispondere alle esigenze.

Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo

Utilizziamo le informazioni che raccogliamo in vari modi per fornire il servizio e gestire la nostra attività, comprese le seguenti operazioni:

- Mantenere, migliorare e offrire tutte le caratteristiche del servizio, per rispondere alle esigenze richieste,

- Rispondere a commenti e domande e fornire supporto agli utenti del servizio, elaboriamo i dati dei clienti esclusivamente in conformità con le indicazioni fornite dal cliente stesso o dai miglioramenti apportati dall'utente.

- Possiamo utilizzare i dati e l’indirizzo e-mail di un utente o altre informazioni diverse dai dati del cliente per contattare l’utente a scopi amministrativi come ad esempio il servizio clienti,

- Affrontare la violazione della proprietà intellettuale, violazioni del diritto alla privacy o problemi di diffamazione relativi ai dati del cliente o dati personali pubblicati sul servizio.

 

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2018.